DOV'È LA MIA CITTÀ?

Tu,

confuso e smarrito,

cosa stai cercando?

Viaggia,

scopri il mondo ed

apri la tua mente.

Solo così capirai realmente

dov’è casa tua.

“Da quando ho iniziato a viaggiare non ho mai più smesso, e forse mai smetterò.

Sí, perchè viaggio e mi ritrovo, ogni volta, in ogni luogo”


Da sempre l’uomo è alla costante ricerca della felicità, ma può influire così tanto il luogo geografico in cui egli vive?

E le relazioni sociali possono condizionarlo nelle scelte?


Da qui nasce e si sviluppa l’idea di questo progetto che pone al centro dell’universo l’uomo che, nel suo disorientamento, è alla ricerca di un posto nel mondo dove possa sentirsi realizzato ed appagato. La fine di una storia d’amore, la perdita di un amico, le incomprensioni familiari, l’insoddisfazione professionale e le ingiustizie sociali sono tutti fattori che amplificano la condizione d’infelicità umana.


Il miglior antidoto diventa così il viaggio che, con la scoperta di nuovi mondi, amplia la propria percezione dell’universo e stimola la mente a un’apertura che abbatte ogni pregiudizio. Un viaggio che, seppur empirico, diventa inevitabilmente un percorso interiore alla scoperta di sè stessi.


Sono sempre in viaggio, e forse non smetterò mai, e sto ancora cercando quel posto nel mondo che mi renda felice: Venezia, Londra, Torino o Marrakech sono tutte le mie città.


O è forse dentro di me la mia città?

© 2020 Angelo Calà - All rights reserved

  • Instagram
  • Facebook
  • iconmonstr-behance-1
  • Black Icon LinkedIn